Chi siamo - storia della maison

Le Spose di Milano fonda le proprie radici nella grande tradizione nuziale pugliese, gusto e passione per il mondo del matrimonio e per gli abiti da sposa, competenze trasmesse da nonne a mamme emigrate al Nord, dove continuano la tradizione in atelier di Milano, per arrivare ad aprire, grazie ad una "figlia d’arte" il primo negozio con questo nome nel 1991.

Da allora cresce con continuità, e gli spazi dello storico negozio di via Carli in zona Affori (Milano) si fanno troppo ristretti per accogliere le spose che desiderano provare le meravigliose collezioni delle maison rappresentate.

Così nasce l'idea di ingrandirsi, dapprima con l'atelier di via Sigieri 1, che nasce nel 2011 all'interno di un palazzo in zona Porta Romana e nel 2013 con il nuovissimo atelier di Piazzale Principessa Clotilde 8, pensati, oltre che per gli abiti e gli accessori da sposa, anche come contenitorì di eventi e sfilate.

L'obiettivo resta però immutato come quello degli esordi: accontentare le spose, cercando per il loro matrimonio l'abito perfetto che esalti la bellezza e l'unicità della loro personalità.